La nostra storia

Lo Studio Legale Monetti è stato fondato nel 1922 da Francesco Monetti, nativo di Cervinara (AV), avvocato di altissimo valore e cultore di diritto civile.

A seguire, è stato il procuratore Alfonso Monetti – figlio di Francesco e Gaetana Crescitelli, cugina di Sant’Alberico Crescitelli – ad accrescere ancora il prestigio e la notorietà dello studio di famiglia.

Il procuratore Alfonso Monetti, infatti, dopo una iniziale pratica presso lo studio Foschini e una prestigiosa e brillante carriera in magistratura (fra i tanti incarichi ricoperti quelli di: Presidente del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi, Procuratore Capo della Repubblica di Avellino e Procuratore Generale della Corte di Cassazione), collocatosi a riposo per raggiunti limiti di età, si dedicò allo studio di famiglia e alla formazione di tanti giovani avvocati.

L’avvocato Marco Monetti, figlio di Alfonso e della nobildonna Elvira Grande, dall’anno 2017, al fine di adeguare la professione forense al vorticoso cambiamento della società, fondendo la tradizione centenaria dello studio con l’approccio legale più innovativo, volto a valorizzare il lavoro di squadra, ha trasformato lo studio di famiglia in Monetti & Associati, un modello organizzativo strutturato, composto da un gruppo di avvocati uniti da obiettivi comuni, con la capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti.

Lo Studio Monetti & Associati è abilitato a patrocinare dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori.

Il nostro archivio storico